Un altro importante riconoscimento è arrivato agli alunni della scuola secondaria Primo Grado I. C. “Michele Pironti” di Montoro Inferiore, in provincia di Avellino. Dopo quello ricevuto a marzo, quando hanno partecipato al concorso per il Restyling del logo originario del centro termale San Teodoro di Villamaina (Av) guidati dai docenti E. L. Galano, R. Vitale ed è stata premiata con una borsa di studio l’alunna della 3° D  Carlotta Cola, che aveva realizzato il logo e che, nell’occasione, ritirò il premio insieme a tutti i compagni ed ai docenti coinvolti, ne è arrivato un altro. Il 19 maggio, infatti, presso la sala Truffaut del GiffoniFilmFestival a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, si è svolta la cerimonia finale del premio regionale  per le scuole secondarie di primo grado “Felice Tommasone” sezione speciale de “I Talenti di Alphanus”. In questa prima edizione del concorso veniva richiesto ai partecipanti un esercizio di scrittura creativa (racconto o favola) contenete nella trama quattro parole chiave: CUORE, AMORE, VITA ed INCANTO. Due alunne della scuola secondaria “Michele Pironti”, guidate dalla docente A.Giordano, sono entrate nella rosa dei quattro finalisti e  sono state entrambe premiate con una menzione speciale. Si tratta di Rosa Gerardina, scrittrice del racconto dal titolo “Un cuore per due” che ha ottenuto la menzione speciale per “la commovente partecipazione emotiva al dramma del personaggio protagonista, con un racconto che è un inno al senso della vita” e Viscardi Stefania, scrittrice del racconto “Ilaria”, che ha ricevuto la menzione speciale per “l’attenzione alle diverse problematiche sociali e adolescenziali; per la ricerca di un percorso positivo teso alla loro risoluzione”. Grande soddisfazione, ovviamente, sia per il corpo docenti che per la Dirigente scolastica dottoressa Lea Reverberi.

vai al link

da Tg News del 27/05/2018

Il giorno 19 maggio, alle ore 10:00, nella sala Truffaut del GiffoniFilmFestival di Giffoni Valle Piana (Sa), si terrà la premiazione del concorso regionale di scrittura creativa premio “Felice Tommasone” sezione speciale del premio nazionale “I Talenti di Alphanus”. Nella rosa dei quattro candidati finalisti sono inclusi i nomi di Gerardina Rosa e Stefania Viscardi, alunne della classe 3ª D della scuola secondaria di primo grado. Il Dirigente Scolastico ed il personale docente si congratulano con le studentesse augurando loro di trarre da quest’esperienza massima soddisfazione

Miur

logo MIUR

Pon 2014 - 2020

pon 2014 20

Albo on line

ALBO ON LINE

Comunicati 01

Eipass

banner ScuolaInChiaro

CoderDojo Montoro

Responsabile del sito : I.C. "M. Pironti"

Copyright © 2018 I.C. Montoro Inferiore (Av) . 0825503580. Tutti i diritti riservati.