Si avvisano i genitori interessati che, vista la legge 172/2017, di conversione del decreto legge n. 148 del 16 ottobre 2017, che all’art. 19 bis così dispone in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici:

1.    I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari ai sensi della Legge 4 maggio 1983, n. 184, dei minori di 14 anni, in considerazione dell’età di questi ultimi, del loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell’ambito di un processo volto alla loro responsabilizzazione, possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l’uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni. L’autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità all’adempimento dell’obbligo di vigilanza

Si pubblica, in allegato, il modello di liberatoria da consegnare, compilato, in Segreteria per l’autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Le autorizzazioni eventualmente rilasciate dai genitori, dai tutori e dagli affidatari dei minori di 14 anni alle istituzioni scolastiche, avranno efficacia per l’intero anno scolastico in corso, ferma restando la possibilità di revoca.

Modello

Miur

logo MIUR

Pon 2014 - 2020

pon 2014 20

Albo on line

ALBO ON LINE

Comunicati

Comunicati 01

Amministrazione trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione trasparente

Eipass

Scuola in chiaro

banner ScuolaInChiaro

CoderDojo Montoro

CoderDojo Montoro

Responsabile del sito : I.C. "M. Pironti"

Copyright © 2018 I.C. Montoro Inferiore (Av) . 0825503580. Tutti i diritti riservati.